Writer's Palace

Una Canzone per Ispirazione!, Scadenza: 28 Dicembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
Mia Nonna ~
view post Posted on 29/9/2013, 20:22




Una Canzone per Ispirazione!
Scadenza: 28 Dicembre 2013



Buona sera a tutti quanti, carissimi Scrittori! Per vostra immensa gioia, ecco a voi il primo Contest del nostro sito - dopo la sua riapertura, si intende.
Anzitutto, che cos'è un Contest? Se avete qualche dubbio riguardo che cosa sia e di che cosa si tratti, ecco a voi il bando. Consultatelo, mi raccomando! -> Click here!
Come avevo già annunciato ad alcuni di voi, questo concorso sarà piuttosto semplice. Dopotutto, bisogna pur procedere per gradi, no? Siccome non mi andava di complicarmi (e complicarvi) la vita, ho pensato a qualcosa di facile facile.

In che cosa consiste? Semplice: questo è un Contest a pacchetti, quindi vi basterà scegliere un numero da 1 a 30 e pregare la Dea Bendata, sperando in un buon contenuto! Ognuno di questi pacchetti contiene una canzone, che dovrete usare per comporre la vostra storia. Avete a disposizione ben tre cambi, ricordatevelo!
Che cosa fare con la canzone? Potete sfruttarla come preferite: scrivere in base al ritmo della canzone, comporre in base al suo testo, usare entrambe le cose per una Song-Fic (non è necessario fare Song-Fic, vi avverto!).
Indi per cui, se volete partecipare, vi basterà rispondere a questa discussione con il numero che avete scelto, il Fandom su cui volete scrivere (voi ditemi su cosa vorreste scrivere e io vi risponderò se conosco o meno il fandom. Se sì, siete liberi di fare quello che volete! Se no... mi dispiace, ma dovrete cambiare Fandom) e l'indirizzo email al quale mandare la/le canzone/i. Divertitevi, mi raccomando!

Questo Contest scade il 28 Dicembre 2013. Non concedo proroghe, perché penso di concedervi abbastanza tempo per comporre una storia! Le storie devono essere mandate a [email protected], con oggetto “Una Canzone per Ispirazione”. Inviatelo come documento Word (.doc, .docx, .odt, altri NO! Altrimenti vi pesto) e nella mail inserite il seguente specchietto compilato:
- Autore: (scrivete sia il vostro nick sul forum sia quello di efp)
- Fandom scelto (se utilizzate il pacchetto speciale, scrivetelo):
- Personaggi (se utilizzate un pairing, inseritelo):
- Canzone scelta:
- Breve introduzione alla storia:
- Genere:
- Avvertimento:
- Rating:
- Note dell'autore (facoltative):

E ora, passiamo alla parte burocratica!
Accetto:
- Long-fictions (massimo dieci capitoli, minimo tre), One-shot (massimo dieci pagine, ma non faccio storie se me ne fate 15. Se me ne fate 20, vi sego a metà), flash-fic. Niente drabble, prego.
- Tutti i generi tranne: demenziale, parodia e poesia.
- Tutti gli avvertimenti tranne: drabble, incompiuta, mpreg, raccolta, OOC (se eccessivo).
- Potete fare uso di Beta Reader, tuttavia vi saranno alcune ripercussioni (lievi) sulla valutazione. Se qualcuno la utilizzerà, allora dovrò assegnare altri extra a chi non ne fa uso.

La valutazione sarà così suddivisa:
Grammatica: 10 punti
Stile: 10 punti
IC: 10 punti
Originalità: 10 punti
Uso della Canzone: 10 punti
Gradimento personale: 10 punti

Totale: 60 punti

Premi:
-1° premio: 3 recensioni di tre storie a scelta
-2° premio: 2 recensioni di due storie a scelta
- 3° premio: 1 recensione di una storia a scelta

Detto questo, via alle iscrizioni! Se avete domande, non esitate a farle.
Buon divertimento a tutti!
 
Top
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 29/9/2013, 20:31




Peeeeerfetto, finalmente un bel contest su questo forum <3<3<3
Scriverò sul fandom dei Pokémon (ma va?), cosicché mi torni l'ispirazione *sigh*
Il numero è 19 e i cambi... mmmh... 15 e 21. ** Manda, manda. <3
 
Top
Mia Nonna ~
view post Posted on 29/9/2013, 20:32




Perfetto, Aki! Ti ho mandato quanto necessario. *scuoricina*
 
Top
rinrin
view post Posted on 29/9/2013, 20:33




Ci sono ci sono ci sono! Prendo il diciassette, fandom Pokémon penso, anche se è possibile che lo cambi per via dell'ispirazione, conoscendomi. >_>
 
Top
Mia Nonna ~
view post Posted on 29/9/2013, 20:34




Perfetto, carissima. Ti ho mandato quanto hai chiesto! <3
 
Top
Kohchan
view post Posted on 29/9/2013, 21:58




Partecipo, prendo il numero 7 del fandom Le 5 Leggende(Rise of the Guardians)!
 
Top
CrystalHika
view post Posted on 30/9/2013, 13:44




Partecipo anche io, yup!
Come fandom sono ancora indecisa, ma credo che sceglierò Dangan Ronpa. Mentre per il numero scelgo il 10 senza cambi, mi affido alla sorte sperando che non mi capiti una canzone dello Zecchino d'oro.

Edited by CrystalHika - 30/9/2013, 14:59
 
Top
aho ‹
view post Posted on 1/10/2013, 14:56




Pensavi non partecipassi? Naaah, mi sono accorta di questo contest solo troppo tardi.
Prendo il numero 30 (ahah, l'eterna ultima) e mi prendo pure i cambi 12 e 6 che non si sa mai, poi ti dirò che numero ho scelto.
Fandom No.6! (mi mancava scrivere sui miei cocchini)
 
Top
Mia Nonna ~
view post Posted on 6/10/2013, 13:30




Mandate le canzoni a Niv! Adesso manca solo spedirle a Crys.
FORZA, GENTE, ISCRIVETEVI NUMEROSIIIIIIIIII.
 
Top
8 replies since 29/9/2013, 20:22   138 views
  Share