Writer's Palace

Regolamento Contest!, Da rispettare Assolutamente!

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Mei~
view post Posted on 9/7/2012, 13:13




Avete voglia di proporre un Contest, giusto per invogliare tutti gli altri Writers del Palazzo a scrivere? Desiderate vedere i vostri Colleghi cimentarsi in una grande impresa e giudicare i loro elaborati? Ebbene, in questo Forum potete farlo liberamente, senza alcun genere di problema o divieto.
I contest possono riguardare qualsiasi fandom e contesto, e includono anche storie originali. Quindi, avete una vasta gamma di scelte! L'unico limite che avete è la vostra fantasia. Date sfogo alla vostra creatività e mettete alla prova gli altri utenti con le più pazze proposte.
Tuttavia, per preservare l'ordine (Il Cosmos) nelle varie sezioni, ed evitare così di far impazzire Admin e Moderatori, vi sono alcune regole da rispettare.

1) Quando si decide di organizzare un nuovo Contest, è necessario pubblicare il suo Regolamento per intero. Nel caso questo concorso fosse già stato postato altrove (in un altro forum, o magari su EFP), siete pregati di mettere il link della pagina in cui viene indetto. Questa procedura permette agli Admin di vedere se l'altro forum contiene elementi vietati (pedofilia, violenza, razzismo ecc.), in modo tale così da cancellare immediatamente il Contest.
Una volta indetto, si deve inserire nel sottotitolo del topic la Data di Scadenza. In caso di proroghe, questa deve essere modificata. Non è necessario comunicarlo ai moderatori, dato che potete farlo voi stessi.

2) Il Contest può riguardare qualsiasi fandom, senza eccezioni. Le modalità possono essere infinite, ed è permesso chiedere agli utenti di fornire le proprie e-mail per spedire del materiale pesante - che non può essere inviato tramite MP. Alla fantasia degli Organizzatori non poniamo alcun limite, basta che non venga infranto il Regolamento.
E' vietato, tuttavia, organizzare contest sui seguenti argomenti:
- Bestiality;
- Sadomaso/Bondage;
- Rapporti Minorenni/Maggiorenni
- Pornografia (per i minorenni) e Pedofilia
- Razzismo (religioso, etnico ecc.)

3) Oltre al Regolamento, l'utente organizzatore è pregato di fornire informazioni relative al seguente schema:
- Data di termine iscrizioni ed eventuali proroghe;
- Partecipanti;
- Giuria;
- Data di chiusura del Contest (se non coincide col termine delle iscrizioni);
In questo modo facilita il lavoro degli amministratori e dei moderatori, che di tanto in tanto controlleranno che il Regolamento venga rispettato.

4) Al termine del concorso le storie vanno pubblicate su EFP (se avete un account), oppure nella nostra relativa zona Fanfictions. Il link della storia va inserito nel topic del contest, in modo tale da permettere agli altri utenti di recensirla e leggerla. In questo modo non sarete costretti ad aprire un altro topic nella zona "Richieste Recensioni".
Una volta chiusa la discussione, contattare un moderatore o un admin per spostare il topic nei Contest Scaduti

5) La pubblicazione dei risultati deve avvenire in tempi consoni e adeguati per permettere a chi ha scritto una storia di poterla postare e, comunque, per sapere com'è andata la sua partecipazione. La pubblicazione dei risultati deve avvenire, quindi, entro un mese dalla chiusura del contest. Ovviamente sono concesse proroghe, nel caso i partecipanti fossero molti o la Giuria avesse problemi.
I risultati devono essere postati nella zona Valutazioni. La discussione che verrà aperta a riguardo dovrà avere come titolo "Valutazioni - (Nome contest)".

~°~°~

Anche chi partecipa, però, ha alcune regole da seguire. Non pensate di esserne esonerati, utenti! Prestate bene attenzione al regolamento, se non volete essere sanzionati in qualche modo.

1) Durante il periodo di validità del contest, evitare post che non siano inerenti al concorso in modo tale da non infastidire gli altri concorsi attivi. Per farla breve, è vietato l'Off topic per Up.

2) I partecipanti sono tenuti alla correttezza nei confronti della Giuria e dell'Organizzatore. Le contestazioni del risultato sono ammesse, ma con moderazione ed educazione. Non mettere fretta ai giudici per ottenere presto il risultato, mi raccomando! Anche loro hanno una vita.

3) Avvisare gli organizzatori del proprio ritiro dal contest.

~°~°~

Nel caso della violazione delle regole e della Netiquette, l'amministrazione ricorrerà a delle sanzioni. In genere si cercherà di non punire chi ha violato la legge una sola volta, però con utenti recidivi si ricorrerà a drastiche soluzioni. Lo staff discuterà a deciderà le sanzioni da dare in baso al caso in questione, anche se si spera di non dover mai giungere ad una simile situazione.
Le sanzioni che verranno eventualmente prese andranno da (in ordine di severità):
- richiamo da parte dell’amministrazione
- warning (al secondo warning scatta in automatico una breve sospensione dell’account)
- divieto di indire nuovi concorsi
- sospensione dell’account sul forum di tot numeri di giorni

~°~°~

Detto questo, buon divertimento a tutti!

Edited by ~A k i no YUUTSU; - 9/7/2012, 14:57
 
Top
0 replies since 9/7/2012, 13:13   70 views
  Share