Writer's Palace

Una serie tv americana per Battle Royale?

« Older   Newer »
  Share  
~Zack the best~
view post Posted on 16/8/2012, 09:12




Una serie tv americana per Battle Royale?


(IMG:www.jigoku.it/images/news3/48/4822/4822_300.jpg)


Stando a quanto dichiarato dal Los Angeles Times, il network televisivo statunitense CW sarebbe in trattative per Battle Royale, vorrebbe infatti poter produrre una trasposizione con attori in carne ed ossa ispirata al famoso romanzo di Koushun Takami. Nonostante il tutto sia ancora in uno stadio embrionale, CW avrebbe già stretto alcune alleanze con gli studios di Hollywood per una serie tv drammatica della durata di un’ora.

Negli ultimi anni, si era già tentato di fare un remake occidentale dell'opera. Nel 2006, i produttori Roy Lee e Neal H. Moritz volevano creare una pellicola cinematografica, ma poi decisero di sospendere l'iniziativa per via del massacro al Virginia Polytechnic Institute. Nel 2009, invece, i due ci rinunciarono del tutto, quando assisterono all'acquisto dei diritti per la trilogia di Suzanne Collins, che ha portato al recente successo di Hunger Games nei botteghini di mezzo mondo. Infatti, l'opera della Collins presenta molti elementi in comune con la trama di Battle Royale, Roy Lee aveva sostenuto in proposito: "Il pubblico lo vedrebbe solo come una copia di Hunger Games, la maggior parte non saprebbe che Battle Royale è venuto prima. Non è giusto, ma è la realtà".

D'altro canto, della somiglianza tra le due storie non se ne curano né l'autore, né il network televisivo sopraccitato. In precedenza, Takami aveva dichiarato ai microfoni di ABC News che aveva apprezzato il tentativo accorato dei suoi fan di difenderlo, ma non si sarebbe mai scagliato contro la Collins perché secondo lui “ogni romanzo ha un qualcosa di unico da offrire". Mentre per quanto riguarda la CW, lo stesso Los Angeles Times fa notare che una produzione per il piccolo schermo potrebbe offrire delle nuove opportunità, proponendo il tema in una differente prospettiva, come era avvenuto per The Vampire Diaries di CW che era uscito proprio quando era "esploso" il primo Twilight.

(IMG:www.jigoku.it/images/news3/48/4821/4821_707.jpg)


Battle Royale è l'opera prima dello scrittore Koushun Takami, edito nel 1999 e pubblicato in Italia nel 2009 dalla Mondandori. Nel 2002, l'autore aveva tratto un manga dalla storia dei 42 ragazzi, aiutandosi con i disegni di Masayuki Taguchi. Nel 2000, Kinji Fukasaku aveva diretto l'omonimo film con Takeshi Kitano, il regista era morto durante la produzione del sequel Battle Royale II: Requiem. E' stato poi portato a termine dal figlio Kenta Fukasaku, che aveva sceneggiato le pellicole.

Video
Trailer inglese del primo film con Takeshi Kitano e Tatsuya Fujiwara


Fonte:Jigoku.it

 
Top
0 replies since 16/8/2012, 09:12   12 views
  Share