Writer's Palace

Avvertimento., Rivolto a tutta l'utenza.

« Older   Newer »
  Share  
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 16/8/2012, 00:16




In seguito ad alcuni comportamenti di utenti di cui non facciamo nomi per i "posteri", io e Amy abbiamo deciso di rivolgervi accoratamente un invito all'ordine. Non per dettar legge e per divertirci a capeggiare, ma perchè questo forum cresca e sia ben organizzato, siamo costrette a farlo.

Voi potete parlare e dire quel che volete, anche insultarci, parlare delle vostre idee politiche, delle vostre posizioni e tutto il resto (io vi assicuro che sono sempre democraticamente propensa a parlare). Lo potete fare in una misura che rispetta quelle poche regole che vi abbiamo dato nella Netiquette e in tutti quei regolamenti, che non stanno lì per far vedere che noi comandiamo, non ci siamo divertite poi tanto a scriverle. No, è stato faticoso, e siamo contente di averlo fatto per il bene del forum.
Se voi vi ritenete orgogliosamente anarchici, sono contenta che abbiate le idee chiare. Ma siete sicuri di essere "anarchici" e che non utilizziate la generalizzazione del termine solo quando vi fa comodo? Guardate che anche l'Anarchia ha le sue regole, e per essere anarchici voi dovrete sempre rispettare le regole. Tutto per avere una logica ha bisogno di regole. Niente è esente da regole. Solo le perdite di tempo. E questo forum non lo è, perchè è nato da un sogno. Quindi vi invito a non sputarci sopra, perchè nessuno vorrebbe vedere un proprio sogno calpestato.
Il punto è che questo è un forum, non una dittatura. Mettiamolo in chiaro subito. Un forum retto da ragazzi che desiderano poter controllare non nel senso di costringere gli altri a comportarsi come vogliono, ma in modo da avere un forum ben organizzato e ben gestito, dove chi fa parte dello staff non debba farsi venire mal di testa perchè l'utenza fa i bagordi e si diverte. Potete parlare quanto volete (evitando accuratamente un modo di esprimersi scurrile, dato che la lingua italiana dispone di vocaboli appropriati per ogni situazione e che noi writer dovremmo conoscere) e farlo nella misura che le poche regole impongono.
Dal canto mio, mi sento anche troppo poco presente e penso che siamo anche troppo poco severe. Dato che siamo in poche a ricoprire ruoli di rilievo, la situazione ci sta molto sfuggendo di mano. Ogni giorno io ed Amy abbiamo parecchio di cui discutere.
Le regole che ci sono sono poche e facili da rispettare, e spesso riguardano più che altro l'educazione e il buonsenso che ogni persona tiene non solo nella convivenza online, ma anche nella socializzazione della vita reale.
Divertitevi pure, ma cercate di non farci venire il mal di testa.
Vi lamentate di un'eccessiva severità da parte nostra, ma quello potrete farlo qualora voi ci costringeste a prendere provvedimenti più seri di semplici richiami e di questo messaggio di avvertimento.
Evitate quindi di giocare troppo con la filosofia "tanto poi mettono in ordine le admin, sono problemi loro", perchè noi diamo importanza al forum sì, ma allo stesso tempo abbiamo molteplici impegni, e a volte per gestire certe situazioni sono necessarie giornate intere.
Richiediamo un minimo di responsabilità e maturità ai "residenti del Palazzo". Non per amore delle regole in sè, ma per l'ordine, e per far sì che un'esperienza di vita virtuale come questa possa anche diventare un'occasione per imparare qualcosa di quella che poi sarà la nostra vita reale.
Se voi bighellonate in barba alle regole, poi tocca a noi due ristabilire l'ordine. Non vi sembriamo un po' poche e giovani per questo tipo di responsabilità?
Quindi direi di fare tutti qualcosa nel nostro piccolo per convivere civilmente e facilitarci le nostre mansioni gli uni con gli altri. Non vi sembra un bel gesto di solidarietà? Se ci vogliamo bene, dimostriamocelo. Basta davvero pochissimo.
 
Top
0 replies since 16/8/2012, 00:16   128 views
  Share