Writer's Palace

La sfilata dei testimoni. - Scegli un testimone e raccomandati alla Dea Bendata., [Ace Attorney] [Scadenza consegne ed iscrizioni: 30 agosto, proroga concessa]

« Older   Newer »
  Share  
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 13/7/2012, 21:59




La sfilata dei testimoni.



Ed eccoci qua ad indire il primo contest di questo forum (e anche il mio primo in assoluto, che emozione...)! Si tratterà di un contest a pacchetti (abituatevi all'idea, questa sadica giudicia è fissata coi pacchetti) su Ace Attorney e le sue shipping, abituatevi all'idea.
Mi piacerebbe che tutti i cultori di Ace Attorney di questo forum partecipassero, ma non posso chiedere la luna. <___<
Bene, per iniziare inizio subito ad introdurre cosa vi chiedo. Avete presente quei simpatici testimoni che tanto ci hanno fatto dannare nella trilogia di Ace Attorney? Bene, ad ognuno di essi corrisponde un pacchetto-testimonianza.
Dovete sceglierne uno (o tre, sono disponibili fino a due cambi) e all'interno del pacchetto-testimonianza troverete:
1) Una coppia tratta dal videogioco formata da personaggi principali. Può essere canon, fanon o crack. Saranno tutte etero, almeno quelle inserite da me. Alcune si ripetono in alcuni pacchetti. Se ne scegliete tre e vi esce sempre la stessa coppia, avete parecchia sfortuna. Qualche pacchetto-testimonianza contiene una coppia jolly. Sta a voi decidere allora che coppia trattare. In quel caso potrà anche essere yaoi, yuri o formata da personaggi secondari. Libera scelta, insomma. Ma attenzione! Nei pacchetti Jolly i prompt potrebbero essere più difficili da trattare. Alcune coppie, inoltre, per essere trattate necessitano di What if? o altri avvertimenti. Perciò prendete tutte le precauzioni necessarie per non violare le regole di efp.
2) Tre prompt. Dovrete sceglierne uno e inserirlo nella storia. L'uso del prompt sarà valutato per l'originalità o l'importanza che gli farete assumere all'interno della trama. (un esempio idiota: se scegliete di usare il prompt "divano", questo dovrà avere il giusto spazio all'interno della trama, non dovete mica inserirlo nelle descrizioni degli ambienti & simili!) Ovviamente potrete decidere se usare il prompt in modo figurato oppure concreto. Il prompt è solo una parola e, come tale, può avere molteplici significati. Stupitemi insomma con la vostra creatività.

I pacchetti-testimoni li metto sotto spoiler. Ogni pacchetto-testimone può essere scelto massimo da due persone. Anche in fase decisionale non si può prenotare un pacchetto-testimone se questo è già stato preso da due persone, anche se queste non hanno ancora scelto.
Le coppie all'interno dei pacchetti-testimoni sono casuali. Scegliete quelli che volete sperando che vi portino fortuna.

Acro
Adrian Andrews [Berserker Eagle]
Angel Starr
April May
Benjamin Woodman & Trilo Quist
Cody Hackins
Dahlia Hawthorne [.morga*]
Damon Gant
Dee Vasquez
Dick Gumshoe
Ema Skye
Fattorino
Frank Sahwit
Furio Tigre
Jake Marshall [JuliaSnape]
Jean Armstrong
John Doe [†Black Dahlia†]
Lana Skye [†Black Dahlia†]
Larry Butz
Lotta Hart
Luke Atmey
Maya Fey
Miles Edgeworth [Lady_Mei~]
Mimi Miney [Grace96]
Moe
Morgan Fey
Polly
Phoenix Wright
Redd White
Richard Wellington
Ron DeLite [†Black Dahlia†]
Sal Manella
Terry Fawles
Wendy Oldbag
Will Powers
Yanni Yogi


Scegliete i pacchetti-testimoni, ma ricordatevi di postare sotto anche il vostro indirizzo e-mail, così che io possa inviarvi il contenuto delle "testimonianze".

Passiamo ora alla parte burocratica!
Accetto
-Long-fiction (massimo quindici capitoli, minimo tre capitoli), one-shot (lunghezza massima 10 pagine, ma non faccio una tragedia se ne fate 11), flash-fic. Niente raccolte di drabble: sono troppo difficili da valutare.
-Accetterei tutti i rating, ma dato che in questo forum sono l'unica maggiorenne i rating saranno dal verde all'arancione per ovvie ragioni.
-Tutti i generi tranne: demenziale, parodia, poesia, song-fic. Va bene anche erotico, purchè rimanga nei limiti del rating arancione.
-Tutti gli avvertimenti tranne: cross-over, drabble, gender-bender, incompiuta, lemon, mpreg, no pairing, raccolta. L'OOC è accettato, ma a vostro rischio e pericolo, dato che l'IC sarà tra i criteri di valutazione.
-Potete far uso di Beta Reader, qualora essi non siano collegati in alcun modo al contest. Dovrete in ogni caso avvertirmi.


Dovrete consegnare entro il 20 agosto. Se necessaria, su richiesta, sarà concessa una proroga di dieci giorni. Le vostre storie devono essere mandate all'indirizzo mail [email protected], con oggetto "La sfilata dei testimoni". Inviatelo come documento word e inserite nella mail il seguente specchietto opportunamente compilato:
-Autore: (scrivete sia il vostro nick sul forum sia quello di efp)
-Pacchetto-testimone scelto:
-Pairing:
-Prompt scelto:
-Breve introduzione alla storia:
-Genere:
-Avvertimento:
-Rating:
-Note dell'autore (facoltative):

La valutazione sarà così suddivisa

Grammatica: 15 punti
Stile: 10 punti
IC: 10 punti
Originalità: 10 punti
Uso del Prompt: 10 punti
Gradimento personale: 5 punti

Totale: 55 punti


Premi:

-1° premio: 3 recensioni di tre storie a scelta
-2° premio: 2 recensioni di due storie a scelta
- 3° premio: 1 recensione di una storia a scelta

Iscritti:
- Lady_Mei~
- Grace96
- .morga*
- JuliaSnape
- †Black Dahlia†
- Berserker Eagle

Buon divertimento a tutti! Se avete delle domande non esitate a chiedere, come al solito! ; )

Edited by ~A k i no YUUTSU; - 8/8/2012, 23:16
 
Top
Lady_Mei~
view post Posted on 13/7/2012, 22:05




Io partecipooooo! *si fionda a scegliere i pacchetti*
Allora... allora... allora... che prendo? Ah, sì!
Voglio prima vedere i pacchetti Miles Edgeworth, Polly e Fattorino (LOL). Chissà se mi porteranno fortuna!
La mail è sotto spoiler.
 
Top
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 13/7/2012, 22:30




Inviati i pacchetti-testimoni. Fammi sapere quale hai scelto. ^^
E guarda che cercherò di non fare favoritismi. Se mi scrivi una schifezza ti sbatto all'ultimo posto, anche se ne dubito che lo farai. X°°°D
 
Top
Grace96
view post Posted on 13/7/2012, 22:45




... Ho paura di Aki. Io arrivo ultima, però, vabbé, sarà pur sempre un'esperienza. Ahaha!
Scelgo April May, Mimi Miney e Maya Fey.
La mia e.mail è: [email protected]
 
Top
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 13/7/2012, 22:53




Inviati i pacchetti!
 
Top
JuliaSnape
view post Posted on 14/7/2012, 00:59




Uhuhuh, una bel contest e soprattutto una data lontana di consegna...Ergo -cit,- partecipo molto volentieri <3
Sebbene sia una patita di Trucy e quindi di AJ (non del pollo, s'intende) mi darò da fare con la 'vecchia' generazione ;D

Se posso scelgo: nonna Oldbag, Phoenix <3 e Jake Marshall :)

La mia mail è [email protected]
 
Top
.morga*
view post Posted on 14/7/2012, 09:29




Premetto che farò schifo haha

Me sceglie i criminali x_x (non c'è Matt çwç non posso fare i miei preferiti dal 1° al 3° ç_ç)
Scelgo: Dahlia uwù, Yanni Yogi uwù, e siccome Matt non c'è scelgo Larry ♥ Se senti puzza di guai, cerca Butz e non ti sbagli mai ♥
 
Top
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 14/7/2012, 11:35




Ma Matt chi, Engarde? *brr* Beh, lui non ha testimoniato. u__u

Comunque sia ho inviato i pacchetti e ora provvedo ad aggiornare il bando. ^^
 
Top
.morga*
view post Posted on 14/7/2012, 11:38




Beh in effetti..D: Però è un gran figo Matt *-* xD
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 11:51

Brainy is the new sexy.

Group:
Member
Posts:
9,961
Location:
Hogwarts, stanza 221B (?)

Status:
Anonymous


Mi iscrivo u.u Anche se so che farò pena;)
Personaggi...Lana Skye,Ron DeLite e John Doe.
Dato che nella mail c'è il mio cognome posso mandartela via MP?
 
Top
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 14/7/2012, 12:20




Ma figurati, è una tua scelta! Inviato tutto! ; D
 
Top
Berseker Eagle
view post Posted on 16/7/2012, 17:49




Ok, Mi inscrivo pure io!xD
Con Pacchetti-Personaggi...Uhm...Adrian Andrews; Angel Starr e Luke Atmey

Email


E che riesca almeno ad arrivare penultimo.xD
 
Top
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 17/7/2012, 14:26




Scusa se rispondo tardi! Inviati i pacchetti. u__u
 
Top
Grace96
view post Posted on 18/7/2012, 10:59




Aki ti volevo avvisare che faccio utilizzo del mio Beta Reader personale (:
 
Top
.morga*
view post Posted on 18/7/2012, 11:00




Anche io.. non l'ho detto, vero? °O°
 
Top
50 replies since 13/7/2012, 21:59   640 views
  Share