Writer's Palace

Phoenix Wright : Ace Attorney Law and Contradictions

« Older   Newer »
  Share  
~Zack the best~
view post Posted on 11/7/2012, 10:06




Allora, ho iniziato questa FF in un'altro forum, perciò per ora mi limiterò a fare copia-incolla dei capitoli vecchi, e postare quelli nuovi. Spero di non infrangere nessuna regola del forum D:

CAPITOLO 1 Turnabout Hospital

Data : 2016, 5 giorni dopo il processo di Iris del tempio Hazakura
Luogo : Tribunale Distrettuale

Un uomo di nome John Roy viene accusato di omicidio. Il delitto ha avuto luogo il giorno prima, all'ospedale che si trova in centro di Los Angeles
ho letto non mi ricordo dove che Ace Attorney era ambientato a L.A. nella versione europea e americana, perciò userò L.A. come location

La vittima è una ragazza di 20 anni, di nome Paola Rowens. La vittima era in coma da 5 mesi, si era risvegliata da due giorni, ed è stata accoltellata nel bagno dell'ospedale mentre stava usando i servizi. La vittima, aveva una relazione con l'imputato prima di finire in coma.
L'accusa viene rappresentata da Winston Payne
La difesa viene rappresentata da Phoenix Wright

10 minuti prima del processo

L'imputato, il signor Roy, sta tremando dalla paura.

Roy : S-signor Wright...
Phoenix : Si, signor Roy?
Roy : Lei m-m-mi salverà, non è vero?
Phoenix : Beh....
Roy : La prego signor Wright! IO NON HO FATTO NULLA
Phoenix : Si calmi signor Roy! Io le credo, e ho intenzione di difenderla
Roy : G-grazie signor Wright...
Phoenix : (Peccato che mi ha chiamato solo ieri! Non ho avuto il tempo di investigare e non ho lo straccio di una prova! Stai calmo Phoenix! Non è la prima volta che ti capita, tra l'altro è Payne a rappresentare l'accusa perciò non ho nulla da temere...)
Roy : Signor Wright... ne è sicuro? Sta sudando...
Phoenix : Non è niente, non si preoccupi! (Oddio... piuttosto dov'è Maya? Pensavo sarebbe venuta al processo di oggi...)

Il processo inizia

Luogo : Sala Udienze n°2

Il giudice sbatte il martelletto per fare in modo che tutti facciano silenzio
Winston Payne, il procuratore è sul banco dell'accusa, con la solita giacca grigia che si porta da anni

Giudice : Oggi decidiamo la sorte dell'imputato John Roy
Payne : L'accusa è pronta, Vostro Onore
Phoenix : La difesa è pronta, Vostro Onore
Giudice : Signor Wright, il suo ultimo processo risale a soli 5 giorni fa, è sicuro di non essere stanco?
Phoenix : Non si preoccupi, Vostro Onore, sono perfettamente in grado di lavorare
Giudice : Beh, se lo dice lei... A ogni modo, signor Payne, la sua dichiarazione d'apertura
Payne : Certo, Vostro Onore. La vittima era in coma da 5 mesi e si era risvegliata da due giorni. Era andata in ospedale per ricevere dei documenti. Dopo averli ricevuti, era andata in bagno per usare i servizi ed è stata accoltellata. Due testimoni hanno visto l'imputato vicino al bagno ed è stato arrestato.
Phoenix : Un attimo! Il fatto che era vicino al bagno non vuol dire nulla! Non si può arrestare una persona così!
Payne : Non ho finito, stia al suo posto principiante
Phoenix : (Ma tu guarda, lavoro da tre anni e mi da ancora del principiante)
Payne : Abbiamo trovato l'arma del delitto sporca di sangue in tasca all'imputato
Phoenix : (COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA? PERCHE' NON ME LO HA DETTO)
Giudice : Mmmmm, capisco, grazie signor Payne.

Il giudice sbatte il martelletto

Giudice : Tuttavia, è ancora presto per emettere un verdetto, perciò signor Payne, la prego di chiamare il suo primo testimone
Payne : Chiamo a testimoniare il dottor Iwatch

Sul banco degli imputati sale un uomo non molto alto, senza capelli, vestito con una camicia bianca

Payne : Nome e professione, testimone
Iwatch : Ronald Iwatch, dottore all'ospedale in centro.
Giudice : Signor Iwatch, cosa ci può dire del luogo in cui lavora?
Iwatch : Oh non c'è molto da dire. L'ospedale è alto 10 piani, il delitto si è consumato al terzo piano.
Giudice : Cosa sapeva della vittima?
Iwatch : Non molto, sapevo solo che era in coma da qualche mese
Giudice : E cosa può dirci del delitto?
Iwatch : Ho visto il delitto con i miei occhi! Ho visto che gli tirava il vaso del bagno in testa
Phoenix : Eh? Mi scusi, ma il signor Payne ha detto che lei e l'altro testimone avete visto solo l'imputato vicino al bagno
Iwatch : Ah mi scusi, non proprio con i miei occhi... però ho visto il cadavere e ho visto il vaso di fiori in bagno in mille pezzi vicino alla testa della vittima!
Phoenix : OBIEZIONE!

Iwatch : Eeeeeeh?!
Phoenix : Signor Iwatch, mi dispiace ma lei ha appena detto una grossa contraddizione.
Iwatch : Ma di che cosa sta parlando?
Giudice : Signor Wright, potrebbe spiegarci qual'è questa contraddizione?


CAPITOLO 1 Turnabout Hospital Parte 2

Phoenix : Signor Giudice... è veramente molto semplice... Signor Payne, potrebbe ripetermi la causa del decesso?
Payne : La vittima è stata accoltellata... Gyaaaaaaaaaaah!
Phoenix : ESATTAMENTE. Signor Iwatch, lei ha appena detto che l'assassino ha usato un vaso di fiori per uccidere la vittima, ma penso che un trauma cranico sia fuori discussione!
Iwatch : Aspetti! Ma guardi la foto della scena del crimine, si vede palesemente un vaso di fiori!
Phoenix : F-foto della scena del crimine?
Giudice : Di che foto sta parlando, testimone?
Payne : Ehm, mi scusi Vostro Onore, mi sono dimenticato di mostrare alla corte questa prova...
Giudice : Signor Payne! TUTTE LE PROVE DEVONO ESSERE MOSTRATE ALLA CORTE, NON TOLLERO QUESTO COMPORTAMENTO DA PARTE SUA
Phoenix : (Per una volta tanto è bello vedere che non sono io quello preso di mira...)
Payne : A ogni modo, ecco a voi la foto della scena del crimine, come potete vedere ci sono due vasi, uno in frantumi e uno integro...

Payne mostrò la foto a tutti. Si vedeva il cadavere della vittima, effettivamente c'erano frammenti di vaso vicino, e c'era anche un'altro vaso, sembrava molto grande.

Iwatch : E' contento avvocato? Evidentemente prima gli ha tirato il vaso in testa e poi l'ha accoltellata!

Spuntò un sorriso sulla faccia di Phoenix

Phoenix : Non ancora... Signor Payne. Per caso il vaso in frantumi, aveva le stesse dimensioni di quello integro?
Payne : Si, signor Wright, ma cosa c'entra questo? Non è rilevante!
Phoenix : Certo che è rilevante!
Giudice : Allora ci spieghi come, signor Wright
Phoenix : E' molto semplice. Come vediamo, nella foto ci sono due vasi, uno integro e uno in frantumi. Quello integro è molto grande no?
Giudice : Si e allora?
Phoenix : E allora...

Phoenix sbatte le mani sul bancone, e poi puntò l'indice sul dottore

Phoenix : Un vaso di quelle dimensioni avrebbe ucciso la vittima sul colpo, quindi che bisogno c'era di accoltellarla? Inoltre, l'area della testa vittima è pulitissima! Se avesse usato il vaso ci sarebbe stato del sangue in quella zona!
Iwatch : GYAAAAAAAAAA

Iwatch si mise le mani sulla testa, si sentiva la gente all'interno dell'aula parlare ad alta voce, il Giudice sbatte il martelletto per mettere silenzio

Giudice : Silenzio in aula! Signor Wright, che vuol dire questo?
Phoenix : E' molto semplice, Vostro Onore.... Il dottor Iwatch, non è assolutamente un testimone, è venuto qui per fare scena, ma in realtà non ha visto nulla!
Payne : Non molesti il mio testimone! Non solo è venuto a testimoniare, per giunta lei lo accusa di essere un bugiardo! Ma dove siamo arrivati?
Phoenix : Ho tutto il diritto di accusarlo se sta mentendo!
Giudice : Il signor Wright ha ragione. Signor Iwatch, ci dica la verità, lei ha assistito veramente al delitto?
Iwatch : Beh ecco.... pensavo che venendo a testimoniare...
Giudice : Capisco. Signor Iwatch, la falsa testimonianza è un reato gravissimo, dopo questo processo ci saranno delle conseguenze.
Iwatch : No.... nooooooooooooooooooooooooooooo

Il dottore uscì dalla sala udienze in lacrime, sembrava un bambino.

Giudice : A ogni modo, non possiamo ignorare il vaso, signor Wright, cosa ne pensa?
Phoenix : Penso che ci sia stata una colluttazione tra la vittima e l'assassino, e che durante la lotta quel vaso è caduto
Giudice : Si, è molto probabile. Signor Payne, il suo testimone si è rivelato uno dei tanti che pensava che venendo a testimoniare pensava sarebbe diventato famoso o qualcosa di simile, non è la prima volta che ci succede
Phoenix : (Ehi, perchè mi è venuta in mente Lotta?)
Giudice : Il suo secondo testimone?
Payne : Mi dia il tempo di prepararlo, Vostro Onore
Giudice : Allora sospendo l'udienza per dieci minuti.

Il giudice sbatte il martelletto

Luogo : Sala imputati

Roy : S-signor Wright...
Phoenix : Sta bene, signor Roy?
Roy : S-si, la ringrazio per quello che sta facendo...
Phoenix : Non c'è di che, dopotutto è il mio lavoro
Roy : Quindi quel dottore non sapeva nulla?
Phoenix : A quanto pare no, era palese che si stava inventando tutto. Però grazie a lui è venuta fuori la foto della scena del crimine.
Roy : Capisco... Piuttosto ho paura per il prossimo testimone...
Phoenix : Perchè, lo conosce?
Roy : Si.... è la mia ragazza...
Phoenix : .........cooooosa? Ma lei non stava con la vittima?
Roy : Beh si... però pensavo che non si sarebbe più svegliata, perciò ho deciso di... beh..
Phoenix : (mmm, forse dovrei fare qualche domanda) Quando vi siete messi insieme?
Roy : Il giorno prima che Paola si svegliasse...
Phoenix : Il giorno prima? (Chissà perchè, penso che questa informazione mi tornerà utile)
Roy : L'udienza sta ri-iniziando, penso che dobbiamo rientrare in aula...
Phoenix : Si, ha ragione...
?????? : UN ATTIMO!

Phoenix si girò per vedere chi lo stava chiamando. Era il procuratore. Era sudato come al solito

Phoenix : Procuratore...
Payne : IO TI ODIO! PERCHE' PERCHE' PERCHE'!?
Phoenix : ?
Payne : Ogni volta che ci sei tu mi va tutto male! Tu... hai rotto la mia lunghissima serie di vittorie! Mi stai facendo perdere questa causa! So già che se un giorno mi servirà un avvocato difensore... PREFERIREI MORIRE PIUTTOSTO CHE FARMI DIFENDERE DA TE
Phoenix : (Wow, non pensavo mi odiasse così tanto)
Payne : Non vincerai questa volta Wright... la mia testimone avrà una testimonianza talmente solida che....
Phoenix : Ehm, mi scusi, ma dovremmo tornare in aula

Luogo : Sala udienze n°2

Tutti tornano in aula. Il Giudice sbatte il martelletto

Giudice : La seduta riprende. Signor Payne, chiami il suo testimone
Payne : Chiamo a deporre la signora Julia Sanders

Sul banco degli imputati sale una ragazza dai capelli neri, vestita in maniera elegante e aveva una borsa piuttosto grande.

Payne : Nome e professione, testimone
Julia : Julia Sanders, cameriera
Payne : Signora Sanders, lei ha assistito al delitto giusto?
Julia : Si, ho visto tutto, il momento in cui quel... quel.... mostro ucciderla
Payne : Potrebbe essere più specifica?
Julia : Certo, procuratore

La donna sorrise

Julia : Ero andata in ospedale per.. un problema personale....

Phoenix : Un attimo! Potrebbe essere più specifica?
Julia : Diciamo che ho dei... problemi di udito, non ci sento molto bene
Phoenix : Problemi di udito?
Payne : Non è rilevante, continui testimone.
Julia : Ho sentito il rumore del vaso e quindi sono andata a controllare. Ho visto la scena di nascosto, guardando da dietro la porta. Ovviamente quando quel.... quel.... mostro stava uscendo dalla scena del crimine mi sono allontanata. E dopo ho segnalato l'episodio
Phoenix : Un attimo! Perchè ha segnalato il tutto solo dopo?
Julia : Avevo paura...
Phoenix : ??
Julia : Se avessi segnalato quello che stava succedendo subito, quello sporco traditore avrebbe potuto uccidermi...
Phoenix : "Sporco traditore"? Evidentemente lei non ha un buon rapporto con l'imputato
Julia : Assolutamente no... ha finito con le domande?

Phoenix sbatte le mani sul bancone.

Phoenix : OBIEZIONE!
Julia : Cos---
Phoenix : Signor Payne, potrebbe ricordarmi il piano dove si è consumato il delitto?
Payne : Il terzo piano... ma dove vuole arrivare?
Phoenix : Mi lasci continuare... Mi dica, signor Payne, a quale piano si trova il reparto otorino?

Phoenix sorrise

Payne : Al q-quarto piano... GYAAAAAA
Phoenix : Esattamente

Phoenix sbatte le mani sul bancone

Phoenix : Signora Roberts, come ha fatto a sentire il rumore del vaso da quel piano?
Julia : Grrr... guardi che il reparto otorino si trovava solo un piano sopra quello della vittima, come fa a dire che non lo avrei potuto sentire?
Phoenix : Perchè si è tradita da sola poco fa, signora Roberts... lei stessa ha detto che ha problemi di udito, come avrebbe potuto sentirlo?

Phoenix punta il dito sulla testimone

Phoenix : RISPONDA
Julia : Grrrrr...
Giudice : Il signor Wright ha ragione, richiedo una nuova testimonianza...
Phoenix : (Sta andando tutto per il meglio, basta solo spremerla un pò, fino a quando la verità non esce fuori)

Continua

2 capitoli in 1 :O
Lo so, faccio pena a scrivere ;_;
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 11/7/2012, 19:32




Capitolo 1 Turnabout Hospital Parte 3

Julia : Tsk, come volete... In realtà ero andata all'ospedale perchè... conoscevo la vittima
Phoenix : Un attimo! Che rapporto aveva con la vittima?
Julia : Eravamo compagne di classe, le basta?
Phoenix : (Forse dovrei incalzarla di più...) Non mi basta, anche se eravate compagne di classe non vuol dire che foste amiche.
Julia : Che intende dire avvocato?
Phoenix : Lei mi risponda e basta
Julia : ....eravamo amiche per la pelle
Phoenix : OBIEZIONE!
Julia : Grrr... cosa c'è adesso?!
Phoenix : Mi dispiace, ma ne dubito fortemente. Signora Roberts, lei aveva una relazione con l'imputato, giusto?
Julia : ......
Payne : Dove vuole arrivare, Wright?
Phoenix : Dalle mie fonti, ho saputo che la signora Roberts e l'imputato, si sono messi insieme esattamente il giorno PRIMA che la vittima si svegliasse dal coma
Giudice : Ma aspetti un secondo! Sbaglio o l'imputato aveva una relazione anche con la vittima?
Phoenix : E' QUESTO IL PUNTO

Phoenix sbatte le mani sul bancone

Phoenix : La signora Roberts ha ucciso la vittima, è l'ha fatto perchè l'imputato avrebbe chiuso la relazione con la testimone per rimettersi con la vittima!
Payne : Signor Wright, si rende conto che sta accusando una ragazza di omicidio?
Giudice : Esattamente, signor Wright, non è la prima volta che lo fa
Phoenix : (Appunto, Vostro Onore.... e infatti non ho mai sbagliato!)
Julia : Ah ah ah ah ah. Lei ha una grandissima fantasia avvocato. Si, in effetti questo sembrerebbe un movente valido, ma mi dica... dove sono le prove? Può provare che ho ucciso io la vittima? E può provare che io odiavo la vittima?
Phoenix : (Maledizione... non ho prove, come al solito... Dannazione, non avrei dovuto accettare questo caso così! Ormai non si può tornare indietro)
Julia : Tsk, dovevo immaginarmelo. Mi disgusta, signor Wright, come quella stupida biondina...

Tutti rimasero in silenzio

Giudice : Penso che così possa bastare. Grazie per la testimonianza, signora Roberts. Penso di poter emettere il mio verdetto...
Phoenix : (no... non può finire così... aspetta un momento! Cos'ha appena detto?)
Julia : come quella stupida biondina
Giudice : Questa corte dichiara l'imputato John Roy...
Phoenix : UN ATTIMO!
Giudice : E adesso cosa c'è?!
Phoenix : Signora Roberts... si è scavata da sola la fossa
Julia : Cosa sta farneticando?
Phoenix : Cos'ha detto poco fa? "Mi disgusta, signor Wright, come quella stupida biondina..."
Julia : Si, e questo cosa c'entra col caso?
Phoenix : Le sue ultime tre parole "Quella stupida biondina"
Payne : Cosa significa? SPIEGATI AVVOCATO!
Phoenix : La vittima... era bionda. E' vero signora Roberts, non posso provare che lei ha ucciso la vittima... ma posso dimostrare che lei la odiasse! Anzi lo ha dimostrato lei stessa con le sue ultime parole!
Julia : No.... noooooooo!
Phoenix : Adesso mi dica signora Roberts, non essendo una sua amica, che motivo aveva di essere lì all'ospedale a quell'ora? E non tiri fuori di nuovo la storia dell'udito, non se la beve nessuno!
Julia : Grrrr.....grrrrr....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

La testimone divenne rossa per la rabbia, i suoi occhi erano iniettati di sangue

Julia : PERCHE' NON SI FA GLI AFFARI SUOI? VOI AVVOCATI SIETE TUTTI COSI'!
Phoenix : Mi dispiace, ma ha perso signora Roberts, se non era venuta perchè era sua amica, perchè era venuta all'ospedale? Lo aveva fatto per incastrare il signor Roy e per uccidere la vittima, ecco perchè!
Julia : ZITTO! STAI ZITTOOOOOOO! TI UCCIDERO'! COME HO UCCISO QUELLA STUPIDA BIONDINA, SE NE DOVEVA RESTARE IN COMA, VI UCCIDERO' TUTTI!
Phoenix : Penso che basti, vostro onore
Giudice : Usciere! Porti via di qui questa donna!

5 Minuti dopo

Payne : ........
Giudice : Signor Roy, lei era innocente, e ci scusiamo per averla accusata di omicidio, quando il vero assassino era un'altro. Dovrebbe ringraziare il suo avvocato, se non fosse stato per il signor Wright, adesso lei sarebbe dietro le sbarre
Phoenix : (Per una volta riconoscono i miei meriti)
Giudice : Questa corte dichiara l'imputato John Roy, NON COLPEVOLE

Luogo : Sala imputati

10 minuti dopo

Roy : SIGNOR WRIIIIIIGHT!

John Roy corre da Phoenix e gli stringe la mano fortemente

Roy : GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Phoenix : Si calmi signor Roy! Ho solo fatto il mio lavoro!
Roy : Ma... non pensavo che Julia potesse fare una cosa simile...
Phoenix : L'ha fatto perchè lei l'aveva lasciata
Roy : Ma io non l'ho lasciata! Anzì avevo intenzione di lasciare Paola per stare con lei...
Phoenix : (Cavolo, che storia triste)
Roy : Ma adesso non ho nessuna delle due.... Grazie comunque signor Wright, arrivederci
Phoenix : (E anche questa volta, l'eroe della giustizia ha trionfato... ma non mi hanno pagato nemmeno stavolta... se continua così mi finirà male, molto male)

Fine episodio 1

Ora dovrò anche copia/incollare gli altri 14 capitoli del secondo caso D:
 
Top
†Hooded the dark dream†
view post Posted on 12/7/2012, 14:52




Ci metterai un po', comunque mi è sempre piaciuta queta ff, ti rifarò i complimenti
 
Top
.morga*
view post Posted on 12/7/2012, 16:55




mi sembra di stare giocando uwù
speravo ci fosse il "dottor" Hotti *-* e invece xD
A me piace come scrivi uwù
Voglio il caso 2! *-*
Comunque sì, è ambientato a Los Angeles quello americano. Mentre in Giapponese è una città inventata sotto qualche montagna x3
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 12/7/2012, 17:55




Grazie per i complimenti 8D
A breve copio-incollo l'inizio del secondo caso
 
Top
.morga*
view post Posted on 13/7/2012, 09:21




di nulla :3
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 13/7/2012, 09:23




Capitolo 2 Turnabout Daughter

Data : 2016, un giorno dopo il processo di John Roy, ore 10:56
Luogo : Studio legale Wright & co.

Phoenix Wright sta pulendo il bagno del suo studio, come al solito. La sua assistente, Maya Fey, non è ancora arrivata al posto di lavoro. Phoenix è un pò preoccupato, non è venuta neanche al processo del giorno prima.
Il bagno è pulito, e Phoenix si siede sul divano. Accende la televisione e mette il telegiornale. Dopo qualche minuto, sente qualcuno bussare alla porta.

Phoenix : Si, chi è?
???? : Nick, sono io...
Phoenix : Ah, eccoti Maya. Aspetta che apro la porta

Phoenix apre la porta e vede la sua assistente. E' vestita come al solito, con il suo vestito da sensitiva e con la sua strana acconciatura. Di solito è allegra, ma in quel momento, non lo era affatto, anzì, sembrava triste. La ragazza entra nell'ufficio e si siede sul divano. Phoenix si siede vicino a lei

Phoenix : Maya, cos'hai? Perchè ieri non sei venuta al processo?
Maya : .....
Phoenix : Ehi, che hai?
Maya : Nick.... sono gli ultimi giorni
Phoenix : ???
Maya : Tra due settimane me ne andrò e mi trasferirò al villaggio Kurain, stavolta ci resterò per il resto della mia vita.
Phoenix : Cosa? Perchè?
Maya : Lo hai dimenticato? Sono l'ultima figlia di Misty Fey, devo diventare la maestra dell'arte dell'evocazione Kurain, Nick.
Phoenix : ...non ci vedremo più?
Maya : Dipende da te, se vuoi puoi venire a trovarmi qualche volta. Ma non potrò più farti da assistente.
Phoenix : .....
Maya : .....

Entrambi rimasero in silenzio per più di 20 secondi. Poi Phoenix spezzò il silenzio.

Phoenix : Se questi sono gli ultimi giorni... cerchiamo di renderli speciali
Maya : E come?
Phoenix : Beh, ecco...
Maya : Nick...

Maya abbracciò il suo amico

Maya : Per me non c'è bisogno di fare nulla, mi basta stare con te e aiutarti nelle tue indagini, per me questo è già qualcosa di speciale.
Phoenix : Maya...

La ragazza sorrise, e l'amico ricambiò. Poi sentirono una voce dalla televisione.

TV : Ultime notizie. Un ragazzo è stato ucciso ieri sera alle ore 7:30, è stato già catturato un sospetto : Winston Payne, procuratore. Sposato con una figlia. Payne era lì all'ora del delitto vicino al cadavere e con l'arma del delitto in mano.
Maya : Payne? Nick, non è quel procuratore che incontri spesso durante i tuoi processi?
Phoenix : Si, è lui...

Si sentì qualcuno bussare alla porta

Phoenix : Chi è?
???? : Mi scusi, sono Gloria Payne. Lei è il signor Phionex Wright?
Phoenix : E' Phoenix. Aspetti, le apro la porta

Phoenix aprì la porta. Davanti a lui c'era una donna magra con dei lunghissimi capelli neri. Portava degli occhiali, e aveva dei bei lineamenti.

Phoenix : Si accomodi
???? : Grazie.

La donna entrò nello studio. Phoenix chiuse la porta

Phoenix : Potrebbe ripetere chi è?
Gloria : Sono Gloria Payne. Sono la moglie di Winston Payne.
Phoenix : Conosco il signor Payne. Non sapevo avesse una moglie
Gloria : Beh, Winsty non ama molto parlare di sè.
Maya e Phoenix : (Winsty?)
Gloria : A ogni modo, ho bisogno del suo aiuto, signor Wright.
Phoenix : Di cosa ha bisogno?
Gloria : Vede, Winston è stato arrestato! E' stato accusato di omicidio!
Phoenix : Ho sentito poco fa alla televisione. Potrebbe dirmi di più?
Gloria : Vede, la vittima è il fidanzato di nostra figlia
Phoenix : (Payne ha una figlia?)
Gloria : Sa, lui e mio marito non avevano un buon rapporto, per cui Winsty controllava spesso quando quei due uscivano, per questo si trovava lì all'ora del delitto! Lui non ha ucciso nessuno!
Phoenix : Si calmi signora Payne.
Gloria : A ogni modo, il processo è domani, e mio marito non ha un avvocato difensore! La prego signor Wright, ho visto i suoi processi in tribunale, so che lei è molto, molto bravo. La prego signor Wright, salvi mio marito!
Phoenix : mmmm...
Maya : Nick, vuoi difendere un procuratore?
Phoenix : Beh, è successo anche in passato, ricordi?
Maya : Ah già, il processo di Edgeworth...
Phoenix : Prima di accettare, vorrei parlare con suo marito, può dirmi dove si trova?
Gloria : E' al centro di detenzione. Lo aiuterà?
Phoenix : Ci penserò signora Payne. Adesso andrò al centro di detenzione e parlerò con suo marito, non abbia paura.
Gloria : Grazie infinite, signor Wright!
Phoenix : (Ma non ho ancora accettato questo caso...)
Maya : Allora Nick? Al centro di detenzione?
Phoenix : Si, andiamo.

Luogo : Centro di detenzione. Ore 11:21

Phoenix e Maya entrano nel centro di detenzione, chiedono di parlare con Winston Payne.

Payne : Chi è venuto a farmi visita? Mia moglie o mia figlia?
Guardia : Il signor Phoenix Wright
Payne : Ah ah ah, buona questa. No, sinceramente, chi è venuto a farmi visita?
Guardia : Il signor Phoenix Wright.
Payne : Cosaaaaaaaaaaaa?
Maya : Nick, sei sicuro sia una buona idea?
Phoenix : Beh, per ora andiamo a parlargli
Payne : Che cosa vuoi, Wright? Non ti è bastato umiliarmi ieri in tribunale? Adesso cosa vuoi?
Phoenix : Sua moglie è venuta nel mio ufficio a chiedermi di difenderla
Payne : COOOOOOOOSA?! Le avevo detto di trovarmi un avvocato difensore!
Phoenix : E io cosa sarei scusa?
Payne : No aspetti, TU vorresti difendermi?
Phoenix : .......si
Payne : Ridicolo! Semplicemente ridicolo! Ricordi cosa ti ho detto ieri Wright?!

Si, se lo ricordava, eccome se se lo ricordava

Payne : PREFERIREI MORIRE PIUTTOSTO CHE FARMI DIFENDERE DA TE

Phoenix : Si, me lo ricordo
Payne : E allora che ci fai qui?
Phoenix : Procuratore Payne. Sono tre anni che lavoro. In tre anni ho perso solo una causa, e ho comunque fatto arrestare il colpevole. E' proprio sicuro di non voler essere difeso dal sottoscritto?
Maya : Uuuuuh Nick, adesso ti vanti?

Maya emise un risolino

Payne : Grrrr... e va bene. Ti accetto come avvocato difensore. Ma questo non cambia nulla Wright, sappilo!
Phoenix : Ok ok... mi dica cosa può sul caso.

Capitolo 2 Turnabout Daughter Parte 2

Payne : E' tutto successo ieri sera. Mia figlia Runya era uscito con... quel tizio...
Phoenix : Quel tizio?
Payne : Il suo ragazzo, Raymond Apple.... La vittima
Phoenix : Mi scusi un attimo, sua moglie mi ha detto che lei spiava...
Payne : SPIARE? IO?! IO CONTROLLAVO SOLO SE FACEVA QUALCOSA A MIA FIGLIA, QUEL TEPPISTELLO DA 4 SOLDI!
Maya : Wow, è veramente permaloso...
Phoenix : Si calmi signor Payne!
Payne : Sà, da quando sono diventato procuratore, ho imparato a dubitare delle persone. Sin da quando ho visto quel tizio, non mi sono mai fidato di lui.... Per cui ho sempre voluto controllare le sue uscite con mia figlia, non volevo facesse del male al mio fiorellino...
Phoenix : E poi cosa è successo?
Payne : Sapevo che si sarebbero incontrati in un parcheggio, perciò alle 6:20 ho deciso di partire da casa per trovare questo parcheggio.
Phoenix : Era la prima volta che andava in quel posto
Payne : Si, infatti ci ho messo 1 ora per trovarlo. Quando sono arrivato mia figlia non c'era... Però lui era lì, insieme a un altro tizio incappucciato.
Phoenix : (un tizio incappucciato?)
Payne : Non ho sentito cosa stavano dicendo, però ho visto il tizio incappucciato estrarre una revolver, e gli ha sparato! Poi è corso via, lasciando l'arma a terra.
Phoenix : Lo ha detto alla polizia?
Payne : MA SECONDO TE?
Maya : Nick, sei proprio sicuro di voler difendere questo tizio?
Phoenix : (Beh, ormai non si può tornare indietro)
Payne : Mi sono avvicinato al corpo per vedere in che condizioni era. Ho preso in mano la revolver... e poi è arrivata la polizia, e vedendomi con l'arma in mano mi hanno arrestato!
Phoenix : E sua figlia?
Payne : E' arrivata insieme alla polizia... e lei crede che io abbia ucciso quel teppistello...
Phoenix : Quindi immagino... che sua figlia...
Payne : Ce l'ha a morte con me... ma io non ho fatto nulla
Phoenix : Non si preoccupi signor Payne, riusciremo a dimostrare il contrario. Potrebbe dirci dov'è la scena del crimine?
Payne : Si, certo...

Payne dà le informazioni sulla scena del crimine a Phoenix e Maya.

Phoenix : Penso che per ora abbiamo finito, la informerò nel caso trovi qualcosa di utile
Payne : ........
Phoenix : (Nemmeno un grazie. Me lo dovevo aspettare.)
Maya : Allora Nick, andiamo a questo parcheggio?
Phoenix : Certo, ma penso che dovremo fare anche un salto a casa Payne
Maya : Perchè?
Phoenix : Penso che dovremo chiedere qualcosa alla figlia di Payne, potrebbe sapere qualcosa...
Payne : Wright! Un'altra cosa...
Phoenix : Si?
Payne : A rappresentare l'accusa.... ci sarà un procuratore molto bravo.
Phoenix : Davvero?
Payne : Si chiama Rose Felix.
Phoenix : Mai sentita
Payne : Ho sentito che ha lavorato per qualche anno a New York. Dicono che sia brava, molto brava.
Però nessuno sa nulla sul suo passato.
Phoenix : Mmmm... capisco. Grazie dell'informazione, signor Payne.
Payne : ......
Phoenix : (grrrr... penso che non sappia neanche dire "prego")

Luogo : Parcheggio, ore 11:40

Phoenix e Maya arrivarono alla scena del crimine. C'erano un sacco di poliziotti, la sagoma del cadavere e c'era qualche macchina. Tra i poliziotti c'era anche un detective che Phoenix e Maya conoscevano da tempo. Impermeabile sgualcito, capelli neri, cerotto in faccia. Era lui, senza ombra di dubbio, il Detective Dick Gumshoe.

Maya : Nick! Guarda chi c'è!
Phoenix : Chi non muore si rivede...

Maya e Phoenix si avvicinarono al detective per parlargli. Sembrava frustrato

Gumshoe : Come sarebbe a dire che il referto dell'autopsia non è ancora pronto?
Phoenix : Salve Detective.
Gumshoe : Oh, ciao amico. E' già passata una settimana dal nostro ultimo incontro
Phoenix : Già
Maya : Ciao Detective Gumshoe
Gumshoe : Ci sei anche tu ragazzina. Prima che tu me lo dica, fammi indovinare... hai intenzione di difendere quel tizio in tribunale, vero?
Phoenix : Quel tizio? Ah, intendi Payne. Si comunque.
Gumshoe : Lo sapevo, ogni volta che c'è un omicidio spunti fuori tu.
Phoenix : Piuttosto, cosa mi dice di Edgeworth e Franziska?
Gumshoe : Il signor Edgeworth è partito oggi per la Spagna. Sta ancora studiando i sistemi giuridici esteri. Il procuratore Von Karm è ancora qui in America.
Phoenix : ? Davvero?
Gumshoe : Già
Phoenix : Strano, se è ancora qui pensavo che avrebbe rappresentato lei l'accusa al processo di domani
Gumshoe : In realtà sta ancora lavorando a un caso legato a un'altro di tanti anni fa...
Maya : Di cosa si tratta, Detective?
Gumshoe : Mi dispiace, informazioni riservate
Phoenix : A ogni modo, cosa può dirci sul delitto?
Gumshoe : La vittima è un ragazzo di 17 anni, Raymond Apple. E' morto per un proiettile in pieno petto, decesso istantaneo.
Phoenix : E cosa può dirci dell'arma del delitto?
Gumshoe : E' una revolver calibro 32, ce l'ho qui
Phoenix : Potrebbe farcela vedere?
Gumshoe : Amico, sei un avvocato difensore! Perchè dovrei mostrartela?
Phoenix : ......
Maya : .......
Gumshoe : ....ok, ecco, osservatela pure.

Gumshoe diede la pistola a Phoenix. Guardò il tamburo, e video una cosa abbastanza strana.

Phoenix : Detective...
Gumshoe : Si?
Phoenix : Lei ha detto che la vittima è morta per un proiettile in pieno petto. Però se guardiamo il tamburo, si vede che sono stati sparati ben due proiettili!
Gumshoe : Lo abbiamo notato anche noi amico, evidentemente l'assassino ha sparato due volte. La prima volta lo ha mancato e la seconda lo ha preso.
Phoenix : (Ma Payne mi ha detto che ha sentito solo uno sparo... Qualcosa non torna)
Maya : Nick, forse dovremo parlare con il signor Payne e chiedergli qualcosa a riguardo.
Phoenix : Mmmm, hai ragione

Continua

E ho copia-incollato l'inizio del secondo caso *ç*
 
Top
.morga*
view post Posted on 13/7/2012, 09:35




io non l'avrei difeso quel cafone di Payne xD Anzi, come ha detto lui meglio se muoia piuttosto che essere difeso (da nick uwù) LOL
Mi immagino la figlia come sia LOL *muore*

Edgy.. in spagna? *immagina in costume a prendere il sole al posto di lavorare* -sangue dal naso-
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 13/7/2012, 09:40




CITAZIONE (.morga* @ 13/7/2012, 10:35) 
io non l'avrei difeso quel cafone di Payne xD Anzi, come ha detto lui meglio se muoia piuttosto che essere difeso (da nick uwù) LOL
Mi immagino la figlia come sia LOL *muore*

Edgy.. in spagna? *immagina in costume a prendere il sole al posto di lavorare* -sangue dal naso-

Voi Edgyfans siete tutte perverse xD
 
Top
.morga*
view post Posted on 13/7/2012, 09:50




uwù nel mio forum siamo in un manicomio altamente perverso. Questo è poco xD xD
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 13/7/2012, 15:11




Capitolo 2 Turnabout Daughter Parte 3

Phoenix : Un'altra cosa detective. Per caso ha il referto dell'autopsia?
Gumshoe : Non ancora.
Phoenix : Capisco. Sa quando sarà pronto?
Gumshoe : Penso ci metteranno un pò. A ogni modo, io tra un pò dovrei andare al dipartimento anticrimine.
Phoenix : Capisco. Se ho bisogno di lei la troverò lì?
Gumshoe : Ci puoi contare.

Il detective sorrise. Era strano. I detective non dovrebbe essere così confidenti con la difesa, visto che loro aiutano l'accusa, ma il detective Gumshoe si dimostrava sempre un fedele alleato di Phoenix e Maya.

Maya : Nick, e adesso?
Phoenix : Non saprei...
Maya : Penso che dovremo andare alla casa del signor Payne per chiedere qualcosa a sua figlia.
Phoenix : Si però... penso ci possa essere qualcosa qui...
Maya : Ne sei sicuro?
Phoenix : Si, controlliamo ancora un pò in giro

Phoenix e Maya si misero a cercare qualche indizio per la scena del crimine. C'erano svariate macchine che coprivano la visuale perciò era difficile trovare qualcosa.

Maya : Nick... mi sento un pò a disagio guardando tutte queste macchine...
Phoenix : Perchè scusa?
Maya : Insomma, ogni volta per spostarci dobbiamo prendere autobus o andare a piedi... e tutto questo perchè tu non hai la patente! Mi spieghi perchè non l'hai mai presa?
Phoenix : Beh... ecco...
Maya : Allora?
Phoenix : E' una cosa che ha a che fare con il passato. Te lo racconterò un'altra---aspetta un attimo...

Phoenix vide qualcosa brillare vicino alla sagoma del cadavere della vittima. Era una collana con una gemma luccicante. Però c'era una macchiolina di sangue

Maya : Che bella...
Phoenix : Sangue... è sicuramente legata al caso....
Maya : Pensi che possa esserci utile?
Phoenix : Non saprei, penso comunque che sia meglio prenderla.

Phoenix prese la collana e se la mise in tasca.

Phoenix : Penso che per ora qui abbiamo finito.
Maya : Prossima destinazione?
Phoenix : Casa di Payne. Sua figlia deve sapere qualcosa.

Phoenix e Maya si incamminarono.

Luogo : Casa Payne, Ore 12:00

Phoenix e Maya bussarono alla porta

Gloria : Si chi è?
Phoenix : Sono il signor Phoenix Wright
Gloria : Signor Wright! Le apro la porta

La donna aprì la porta a Phoenix e Maya, che entrarono in casa. La casa non era molto grande. C'era solo una cucina, e tre porte. Probabilmente due erano le stanze da letto, e un'altra il bagno.

Gloria : Ha accettato di difendere mio marito?
Phoenix : Non si preoccupi, signora Payne. Ho già iniziato a investigare
Gloria : La ringrazio tantissimo, signor Wright. A ogni modo, cosa ci fa lei qui?
Phoenix : Vorrei parlare con sua figlia
Gloria : Perchè?
Phoenix : La vittima è il suo ragazzo. Potrebbe sapere chi gli voleva del male
Gloria : ....capisco. Runya! Vieni quà!

Una ragazza uscì da una delle porte. Aveva i capelli neri come i genitori. Portava anche lei gli occhiali, e aveva gli stessi lineamenti della madre.

Runya : .....
Phoenix : Ehm.... c-ciao, Runya
Runya : Cosa volete
Phoenix : (Ok, non sarà facile)
Maya : Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Runya : Allora ditemi pure.
Phoenix : Runya. La vittima... era il tuo ragazzo giusto?
Runya : .....
Phoenix : Potresti dirci se c'era qualcuno che poteva volergli male?
Runya : Lo sapete già, mio padre
Phoenix : A parte lui, intendo...
Runya : Nessuno. Raymond era un ragazzo d'oro
Phoenix : Per favore Runya. Ho bisogno di tutto l'aiuto possibile per salvare tuo padre
Runya : Ma è stato mio padre a ucciderlo!
Maya : Ma sei sua figlia! Dovresti essere la prima a pensare che lui non sia il colpevole!
Runya : E invece lo penso eccome! Aveva l'arma in mano quando l'ho visto.
Phoenix : Ti prego Runya...
Runya : Mi dispiace. Io non posso aiutarla. Voglio che mio padre la paghi, mi ha tolto la cosa a cui tenevo di più...
Phoenix : .....
Gloria : Runya...
Phoenix : Signora Payne. Io e la mia assistente togliamo il disturbo
Gloria : Signor Wright....!
Phoenix : Non si preoccupi, riusciremo a dimostrare l'innocenza di suo marito.
Maya : Si fidi di noi, signora Payne.
Gloria : Grazie, signor Wright.

La donna iniziò a piangere. Runya non era disposta a collaborare. Perciò, Phoenix e Maya si dirigono al dipartimento anticrimine.

Luogo : Dipartimento Anticrimine. Ore 12:30

Phoenix e Maya arrivarono al dipartimento anticrimine. Vedono tantissimi poliziotti e detective. Ma non riescono a vedere il detective Gumshoe.

Maya : Riesci a vedere il Detective Gumshoe, Nick?
Phoenix : No. Dovremo chiedere a qualcuno--- AHI!

Phoenix si sentì colpito da qualcosa da dietro

???? : Herr Phoenix Wright. Non pensavo di rivederti così questo
Phoenix : (Conosco solo una persona che parla con questo accento)

Phoenix si girò e la vide. Franziska Von Karma.

Phoenix : C-ciao Franziska.
Franziska : Dunque, vedo che sei qui insieme a frau Maya Fey.
Maya : Salve, procuratore Von Karma...
Franziska : Dunque, cosa ci fate voi due qui?
Phoenix : Stiamo cercando il detective Gumshoe... abbiamo bisogno di un referto dell'autopsia
Franziska : State lavorando al caso di quel procuratore sempre sudato?
Phoenix : (procuratore sempre sudato? Beh, in effetti Payne...) Si...
Franziska : Beh, è vicino a quella scrivania

Franziska indicò una scrivania alla loro destra.

Phoenix : Grazie Franziska...

Franziska frustò Phoenix

Franziska : Non ho ancora finito, Herr Phoenix Wright
Phoenix : (Ahio! Perchè deve sempre usare quella stupida frusta?)
Franziska : Sto lavorando a un caso anche io...
Phoenix : Il detective Gumshoe me lo ha già detto, riguarda qualcosa di molti anni fa a quanto ho sentito
Franziska : (Sciattone non sa tenere la bocca chiusa)
Phoenix : Di cosa si tratta?
Franziska : ....ha a che fare con te.
Phoenix : ???
Franziska : Riguarda il caso MB4
Phoenix : ...........
Maya : Nick?
Phoenix : ......
Maya : Ehi Nick!
Franziska : So che per te.... è un ricordo doloroso, ma ho bisogno del tuo aiuto, devo farti qualche domanda
Phoenix : Franziska... in questo momento sto lavorando al caso di Payne. Appena sarò libero potrai farmi tutte le domande che vorrai.
Franziska : Promesso?
Phoenix : Promesso.
Franziska : D'accordo. Allora ti lascio lavorare. Io devo andare, arrivederci, herr Phoenix Wright.

Franziska uscì dal dipartimento anticrimine. Phoenix, ripensando a quel caso, era diventato pallido.

Maya : Nick.... stai bene...?
Phoenix : Non è niente Maya...
Maya : Sei diventato pallido. Cos'è questo caso MB4?
Phoenix : Quello che ho detto a Franziska vale anche per te Maya.
Maya : Quindi, appena sarai libero mi risponderai?
Phoenix : Si....
Maya : Va bene, allora aspetterò...
Phoenix : Ok... Ora andiamo a parlare col detective Gumshoe

Phoenix e Maya si avvicinarono al detective

Gumshoe : Oh, ciao amico...
Phoenix : Detective...
Maya : Salve, detective
Gumshoe : Siete qui per il referto dell'autopsia?
Phoenix : Già, è pronto stavolta?
Gumshoe : Già, e ne ho una copia qui, solo per voi
Maya : Ci ha pure preparato una copia? E' veramente gentile da parte sua, Detective...
Gumshoe : Si ma non parlarne troppo in giro... se vedono che vi sto aiutando ancora mi abbasseranno di nuovo lo stipendio
Phoenix : Signor Gumshoe, solo per sapere... quanto è il suo stipendio?
Gumshoe : 10 dollari a settimana
Phoenix : (quindi sono 40 dollari al mese... pensavo peggio)
Gumshoe : A ogni modo, ecco a voi

Phoenix riceve il referto dell'autopsia da Gumshoe.

Phoenix : Perfetto, grazie detective...
Gumshoe : Di niente amico
Maya : Bene, e adesso Nick?
Phoenix : Dobbiamo parlare con Payne di quella cosa.
Maya : Ah giusto, lui ha sentito solo uno sparo, ma quando abbiamo visto la pistola si vedeva che erano stati sparati due proiettili
Phoenix : Esatto.
Maya : Allora andiamo

Continua
 
Top
.morga*
view post Posted on 13/7/2012, 17:30




MB4.. MB4 chissà cos'è *-* *-*
Sono morta quando frannie gli chiede "Promesso?" xD me la sono immaginata e sono caduta dalla sedia xD
Stupenda *-*
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 14/7/2012, 08:54




Capitolo 2 Turnabout Daughter Parte 4

Luogo : Centro di Detenzione, Ore 12:47

Payne : Oh, Wright, sei di nuovo qui
Phoenix : Si, devo chiederle un ultima cosa, prima del processo di domani.
Payne : Dimmi pure
Phoenix : Ho esaminato l'arma del delitto, e pare che siano stati sparati due colpi, però il referto dell'autopsia dice che la vittima è morta per un singolo proiettile. Quindi vorrei chiederle, lei ha sentito solo uno sparo?
Payne : Si, ne ho sentito solo uno
Phoenix : Ne è sicuro?
Payne : Al 100%
Maya : Nick, cosa vuol dire tutto ciò?
Phoenix : Qualcosa non torna...
Payne : Cosa le hanno detto a riguardo?
Phoenix : Mi hanno detto che probabilmente l'assassino ha sparato due colpi e ha sbagliato il primo. Ma se lei dice di aver sentito un solo sparo, è da escludere.
Maya : Forse scopriremo qualcosa al processo di domani.
Phoenix : Già, hai ragione.
Payne : C'è altro Wright?
Phoenix : (Cosa potrei chiedergli?)
Maya : Nick, perchè non gli chiedi qualcosa su sua figlia?
Phoenix : In effetti...
Payne : Cosa volete sapere su mia figlia?
Phoenix : Volevo chiederle... perchè c'è questo rapporto conflittuale tra voi due
Payne : ......Wright
Phoenix : ?
Payne : Non mi pare tu abbia figli. Ma voglio farti un esempio. Tu avrai sicuramente avuto una madre, un padre, un fratello o una sorella.
Phoenix : .....
Payne : Tu che rapporto avevi con i tuoi familiari
Phoenix : Li amavo.
Payne : Moltiplica quell'amore per dieci, anzi per cento, anzi per mille, e avrai l'amore che si può provare per un figlio. Ma mia figlia, ce l'ha con me, ed è tutta colpa mia
Phoenix : Signor Payne. Sua figlia, quando le ho parlato, ha detto che lei le ha tolto la cosa a cui lei teneva di più. Non penso stia parlando della vittima
Payne : No. Wright, io ti odio. Ti odio tantissimo. E non è solo perchè mi hai umiliato tantissime volte in tribunale. Mia figlia... ha sempre guardato i miei processi in tribunale. E ti ha sempre ammirato, Wright
Phoenix : (C'è qualcuno che mi ammira...?)
Payne : E grazie a te, desidera diventare un avvocato difensore.
Maya : Lei è un procuratore, signor Payne. Immagino che lei non sia d'accordo.
Payne : Infatti, le ho impedito di studiare legge in tutti i modi possibili. Ho persino fatto in modo che non potesse iscriversi in nessun modo a giurisprudenza. E ora lei mi odia.
Phoenix : (Non vuole farle seguire il suo sogno...)
Payne : E adesso mi odia. Forse avrei dovuto farle seguire la sua strada...
Phoenix : Capisco. Grazie, Payne.
Payne : Wright...
Phoenix : ?
Payne : Ti prego... vinci questa causa. Voglio trovare il modo di farmi perdonare da mia figlia...
Phoenix : Lo farò, signor Payne.
Payne : ...grazie
Phoenix : (Allora sa dire quella parola) Ah un'ultima cosa!
Payne : Si?
Phoenix : Ho trovato questa, vicino alla sagoma del cadavere

Phoenix mostrò la collana a Payne

Phoenix : Per caso, sa di chi potrebbe essere...?
Payne : E'....è....
Phoenix : Si?
Payne : E' di mia figlia!
Maya : Coooooooosa?
Payne : Com'è possibile? La sera del delitto...
Phoenix : Signor Payne, potrebbe esserle caduta quando è arrivata sulla scena del crimine insieme alla polizia?
Payne : No, perchè lei non si è avvicinata lì!
Maya : Nick... potrebbe...
Phoenix : (Non è la prima volta che mi succede nella mia carriera. Che la figlia del signor Payne sia l'assassino? Non lo so... mi sembra tutto troppo semplice... domani vedremo come andranno le cose)

CAPITOLO 2 Turnabout Daughter Parte 5

Luogo : Tribunale Distrettuale, 1 giorno dopo l'inizio delle indagini. Ore 11:20

Era arrivato. Il giorno del processo. Phoenix e Maya erano nella sala imputati insieme a Payne. Payne era più sudato del solito, gli occhiali gli stavano cadendo a terra

Payne : Signor Wright... quella collana...
Phoenix : Non si preoccupi, non accuserò sua figlia. (Non ora, almeno)
Maya : Nick, non penso che Runya sia l'assassino, però... se lei non è il colpevole, allora quella collana cosa significa?
Phoenix : Di sicuro è collegata al caso.
Payne : Il processo sta iniziando...
Phoenix : Sarà meglio andare. Ah, una cosa. Non si è dimenticato di dirci NULLA, vero signor Payne?
Payne : mmmm, no, nulla....
Phoenix : Allora sarà meglio entrare

Luogo : Sala Udienze n°2, ore 11:27

Le persone entrano in aula. Phoenix e Maya al banco della difesa, una donna dai lunghissimi capelli neri e degli occhiali da sole al banco dell'accusa, e teneva delle carte da Poker in mano. Dev'essere quel procuratore, Rose Felix. Il giudice sbatte il martelletto

Giudice : Oggi decidiamo la sorte dell'imputato, Winston Payne.
Phoenix : La difesa è pronta, Vostro Onore
Rose : L'accusa è pronta, Vostro Onore.
Giudice : Signora Felix, la sua dichiarazione d'apertura.
Rose : Subito, Vostro Onore, ma prima vorrei dire una cosa alla difesa...

La donna guardò Phoenix con uno strano sguardo

Rose : Quindi lei è Phoenix Wright...
Phoenix : ....
Rose : Ho letto molto su di lei, signor Wright. Sappia che per me... è un onore, duellare con lei...
Phoenix : Ehm... altrettanto... (duellare?)
Rose : A ogni modo. La vittima era un ventenne, Raymond Apple. E' stato ucciso due giorni fa con una revolver calibro 32. L'imputato, il signor Payne, è stato trovato con l'arma in mano. Inoltre, le nostre fonti ci dicono che non correva buon sangue, tra la vittima e il signor Payne.
Giudice : Perchè?
Rose : La vittima era il fidanzato della figlia dell'imputato. Evidentemente, il signor Payne vuole TROPPO bene a sua figlia...
Giudice : Capisco, continui la prego.
Rose : Inoltre, abbiamo anche un testimone oculare.
Giudice : Lo chiamerà a deporre?
Rose : Ovvio. Chiamo a deporre il testimone, Edward Ru

Sul banco dei testimoni salì un'uomo molto grasso, vestito con una camicia bianca e con un cono gelato in mano.

Phoenix : (Fruste, caffè, semi, e adesso fanno entrare anche gelati...)
Rose : Nome e professione, testimone.
Ru : uuuuuh... mi chiamo Edward Ru, sono un venditore di gelati.
Rose : Signor Ru, conferma di aver visto l'imputato, Winston Payne, sparare alla vittima?
Ru : uuuuuuh... Si, lo confermo...
Rose : Allora ci dica cosa ha visto...
Ru : Dunque.... quella sera non ero riuscito a vendere niente, perciò stavo tornando a casa...
Phoenix : Un attimo! Per caso, casa sua si trova vicino al parcheggio?
Rose : Obiezione! Signor Wright, mi perdoni, ma penso sia irrilevante. E' ovvio che si trovava vicino, o comunque di passaggio.
Phoenix : Obiezione! Potrebbe essere comunque un dettaglio rilevante...
Rose : Allora è proprio come dicono i giornali. Lei bluffa, signor Wright. Penso che sarebbe un ottimo giocatore di Poker...
Phoenix : Beh ecco...
Giudice : Testimone, lasci perdere il signor Wright e continui la sua deposizione
Phoenix : (Grazie tante, signor Giudice)
Maya : Senza offesa Nick, ma per una volta sono d'accordo con loro
Phoenix : (Come sarebbe a dire?)
Ru : Uuuuuuh, la benzina del mio camioncino era finita, perciò sono dovuto tornare a piedi.... Mentre camminavo, ho visto tre persone. Uno era dietro una macchina, nascosto, le altre due erano un ragazzo e una ragazza.
Phoenix : Un attimo! La persona dietro la macchina, era l'imputato?
Ru : Uuuuuh, si...
Phoenix : (dovrei chiedere qualcosa in più? Forse per il momento è meglio lasciar perdere...) Continui.
Ru : A un certo punto la ragazza è andata verso l'edicola vicina. Il ragazzo la aspettò vicino a una macchina blu. Il tizio che avevo visto poco prima non era più dietro la macchina, era lontano circa 2 metri dalla vittima, e aveva un cappuccio. Dalla sua tasca uscì una pistola, una revolver.... uuuuuh, e poi ha sparato alla vittima, prendendola in pieno nel petto. Quella visione mi ha fatto veramente spaventare, perciò ho chiuso gli occhi per qualche minuto.... quando li ho riaperti ho visto di nuovo quel tizio venire arrestato dalla polizia, e c'era anche la ragazza di prima...
Phoenix : Un attimo! Signor Ru, lei ha sentito solo UNO sparo?
Ru : uuuuuuh, si...
Maya : Nick.... non vorrai?
Phoenix : Si, Maya.
Maya : Ma anche il signor Payne, ne ha sentito solo uno
Phoenix : Lo so, ma voglio comunque provare... OBIEZIONE!
Ru : C-cosa...? Perchè questo tizio sta urlando?
Phoenix : Perchè ho trovato una contraddizione nella sua testimonianza....
Rose : Tsk, allora vada, signor Wright. Ci spieghi di cosa sta parlando... a meno che lei non stia bluffando di nuovo
Phoenix : E' molto semplice, signora Felix. Guardiamo un'attimo il tamburo dell'arma del delitto. Come vediamo, mancano due proiettili, vale a dire che ne sono stati sparati due. Ma il nostro testimone ci ha parlato di un solo sparo! Mi pare evidente che sia una contraddizione...
Rose : Signor Wright, mi spiace ma pare che lei abbia cambiato la sua carta con un due di picche.
Phoenix : Cos---
Rose : L'arma del delitto, è una revolver usata nella guerra in Afghanistan, e a quanto pare, è una pistola USATA della guerra in Afghanistan. L'altro proiettile mancante, risale a mooooolto tempo fa.
Inoltre... è dell'imputato...
Phoenix : COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?
Rose : A quanto pare, non l'avevano informata...
Maya : E meno male che ci aveva detto tutto....
Rose : Quindi, non ci sono contraddizioni, nella testimonianza. Mi dispiace che lei abbia già perso, signor Wright, avrei voluto che questo processo durasse di più. Signor Giudice, penso che lei possa emettere un verdetto...
Giudice : Si, signora Felix.
Phoenix : (aspetta un attimo....) Obiezione!
Rose : ???
Giudice : Cosa, signor Wright?
Phoenix : Vostro Onore, vorrei sentire un'attimo una parte della testimonianza del testimone, quella dove dice di aver visto per la prima volta l'imputato...
Giudice : Ne è sicuro, signor Wright?
Ru : uuuuuuuuuh....
Phoenix : (Non ne sono per nulla sicuro, ma se la fortuna è dalla mia parte, potrò andare avanti...)

Continua

 
Top
.morga*
view post Posted on 14/7/2012, 10:40




Rose porterà Nick un giorno a giocare Poker e bere succo d'uva e poi diventerà un barbone *A*
LOL
io voglio sapere cos'è il caso MB4 uwù
E voglio sapere chi è il colpevole uwù
il gelataio ciccione in verità sono io! ZVARRI!
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 14/7/2012, 10:57





CITAZIONE
io voglio sapere cos'è il caso MB4 uwù

Dovrai aspettare, ancora non ho fatto chiarezza su quel caso nemmeno nel forum dove ho iniziato la fic, quindi xD
 
Top
61 replies since 11/7/2012, 10:06   464 views
  Share