Writer's Palace

Regolamento delle RoundRobin ~

« Older   Newer »
  Share  
~A k i no YUUTSU;
view post Posted on 8/7/2012, 16:52




Chiunque può indire una RoundRobin, ovvero una fanfiction a più mani.
Questa sezione è libera: si può scrivere una RoundRobin in qualunque fandom (anche nelle Originali, anche se in questo caso occorrerebbe essere estremamente precisi sulla trama e ogni partecipante deve scrivere un profilo completo di ogni personaggio, ogni qualvolta egli voglia inserirne uno all'interno della trama principale).
Tuttavia, per dare inizio ad un progetto ordinato e non creare malintesi o difficoltà tecniche, occorre seguire alcuni semplici passi. Futuri Direttori, seguite queste piccole regole meticolosamente e siate severi quanto basta con gli altri partecipanti!
Ricordate che questa sezione serve per postare le proprie parti, per tutti i dettagli e i commenti bisogna utilizzare il bando che ogni direttore posterà nell'apposita sezione "progetti".

1. Introduzione al progetto: qui il direttore di ogni progetto dovrà inserire le regole, prima di tutto. Porrà il tempo limite di ogni partecipante per postare la propria parte, e richiederà la massima serietà da parte di tutti (soprattutto il direttore stesso dovrà essere serio, in quanto responsabile di tutto.

2. Dettagli tecnici: qui dovrete comporre uno schema in stile EFP: l'introduzione alla storia con la trama, il genere, il rating, i personaggi... E' una parte variabile nel tempo; man mano che ne discuterete i dettagli (il direttore è colui che dà il via e che amministra, ma la storia in sé la fa tanto il direttore quanto i partecipanti), i direttori dovranno ricordarsi di aggiornare i propri bandi.

3. La lista dei turni (ovviamente su prenotazione!): decidete voi in che misura la gente può aggiungersi, se imporre un limite ai partecipanti, discutete insieme sull'ordine della turnazione a seconda della disponibilità. Non esitate ad espellere dal progetto chi viola ripetutamente le regole. Il direttore detta legge, se siete dei semplici partecipanti dovrete adeguarvi, anche se soffrite di manie di protagonismo o cose varie. Se proprio lo desiderate, iniziate anche voi delle RoundRobin. Non c'è limite alle RoundRobin che potrete proporre, basta che facciate di tutto per portarle a termine in tempi non eccessivamente lunghi.

Una volta dato inizio al progetto, il direttore aprirà un topic in QUESTA sezione, in cui posterà l'inizio della storia che poi gli altri partecipanti dovranno continuare anche avvalendosi dei consigli degli altri partecipanti in caso di insicurezza (ma è anche bello scrivere quello che si vuole sballando i piani degli altri partecipanti, non trovate? Si aggiunge un po' di pepe al lavoro). Tutti i dubbi saranno posti in evidenza nel topic del bando, mentre questa sezione ospiterà solo questo regolamento e le varie parti delle storie.
Quando avrete completato una RoundRobin non esitate a segnalarlo allo staff, che chiuderà le discussioni con le storie e le archivierà.

Quando avremmo completato un certo numero di RoundRobin (sarà in seguito reso noto il numero), sarà aperto su EFP l'account del forum, attraverso il quale le pubblicheremo condividendole con tutto il pubblico di EFP.

Se qualcosa non vi è chiaro, usufruite pure di questo topic per esporre i vostri dubbi. Risponderemo volentieri alle vostre domande!

Buon divertimento a tutti! : D
 
Top
0 replies since 8/7/2012, 16:52   56 views
  Share