Writer's Palace

Phoenix Wright Ace Attorney Memories

« Older   Newer »
  Share  
.morga*
view post Posted on 26/7/2012, 17:28




Muhahahaah ecco a voi cari. Scotta ancora hahaha




*~Parte 2~ Indagine*



“..Daniel, se non ti dispiace vorrei sapere tutto quello che sai” Phoenix sapeva che era un tasto debole, soprattutto se si trattava di una persona cara.
“Ok.. Ti dirò tutto ciò che so. Lunick è stato pugnalato nel suo ufficio e.. hanno trovato il pugnale nella mia sciarpa. Inoltre anche le mie impronte digitali. Io sono sicuro di non aver mai toccato una roba simile! Poi hanno scoperto il mio astio verso Lunick. E così mi hanno messo le manette ai polsi... Lei crede in me, vero?” Daniel cercava la fiducia in qualcuno che lo potesse aiutare.
Phoenix gli tornarono in mente le parole che gli diceva sempre Mia: “Il dovere di ogni avvocato è credere nell’innocenza del cliente.”
Daniel si sentì rassicurato. “Grazie.”
“È tutto quello che sai sul caso?” Phoenix era già pronto ad andare ad indagare personalmente.
“Beh... Ci sarebbe un’altra cosa. Ho sentito il procuratore parlare di un testimone oculare, che è la stessa persona che ha scoperto il cadavere. Mi chiedo se Crystal si sia sognata tutto...”
“Crystal?”
“Sì, una dipendente dell’agenzia. Crystal Moin, si occupa dei clienti. Secondo me dovresti andare direttamente in agenzia... Io non so molto.”
“Potresti parlarmi dell’agenzia?”
“Innanzitutto ecco l’indirizzo.” Daniel scrisse a Phoenix l’indirizzo dell’agenzia e gli spiegò come arrivare. “Si chiama Delfino Immobiliare, ed è una agenzia immobiliare. Lunick era il capo dell’agenzia mentre io ero il vice. Poi abbiamo 3 dipendenti di cui una è Crystal. Le altre due sono Carla Stend, che è la nostra segretaria, e Steph Hilt, che si occupa delle cose tecnologiche.”
“Steph Hilt... Non dirmi che è QUELLA Steph Hilt!” Phoenix guardò il vecchio compagno di scuola dai capelli blu.
“Invece è proprio lei. È addirittura più strana di quando eravamo in classe assieme alle elementari!”
“...State parlando male della mia sorellona?!” Mars fulminò con lo sguardo sia l’avvocato che il fidanzato.
“É tua sorella?!” Phoenix squadrò bene Mars e in effetti ci assomigliava davvero molto a quella peste di Steph.
“Sì. C’è qualche problema? Lo so che è alquanto strana ma lo stesso si può dire di voi!” Mars li guardò entrambi e andò con Maya che era ancora “offesa” dalle battute di Nick. “Quei due proprio non capiscono nulla”
Maya rise. “Hai ragione! Soprattutto Nick. Non ci sa fare per niente con le donne. È uno sbruffone” Maya parlava a voce alta apposta per farsi sentire all’avvocato. Voleva divertirsi vedendolo dispiaciuto, anche se a Maya quello che gli aveva detto Phoenix non le dava fastidio, anzi, si divertiva proprio tanto a prenderlo in giro: aveva trovato un nuovo hobby.
Phoenix la guardò. Non era possibile che Maya ci restasse male sul serio e per giunta così a lungo. Aveva capito che stava scherzando, ma stette al gioco. “..Ma cosa stai dicendo Maya? Non è assolutamente vero”
“E invece sì. Non si trattano le donne con quei modi. Noi siamo raffinate non rozze come lo siete voi uomini. E gli uomini sono tutti uguali” Ma Maya sapeva benissimo che Phoenix per lei non era un uomo qualunque. Si era resa conto da poco che per lei era davvero importante. Prima di tutto era l’allievo della sua cara sorellina e poi le aveva salvato la vita da quel verdetto di condanna assicurato. Se lui non l’avesse difesa ora non sarebbe più lì a scherzare con lui in modo davvero infantile. Ma a Maya interessava solamente che lui fosse accanto a lei e che non gli succedesse nulla.
“Oh mi scusi signorina. Non lo sapevo. Ora farò più attenzione” Phoenix tentò di rimanere serio ma non gli fu possibile. Scoppiò in una grande risata. “Dai Maya, smettila di fare la finta offesa. Non sei credibile nemmeno un po’!”
“Ma guarda che sfacciato!” Maya sbuffò: non era nemmeno capace di giocare quell’uomo. Ma a lei non interessava nemmeno quello.
“Ehm... Nick, ti sei dimenticato che stai indagando su un caso. E ora voi due smettetela che il mio Dan è in quella brutta stanza... E io lo voglio riabbracciare!” Mars era fuori di sé. Dopo un po’ perdeva la pazienza e sgridava tutti.
“Chiedo perdono anche a lei signorina.” Phoenix si stava davvero divertendo.
“...Io non sto scherzando, signor Wright.” Mars sembrava quasi un’altra persona quando era arrabbiata ma non voleva farlo notare. Cambiava radicalmente carattere.
“Nick, forse dobbiamo metterci a lavorare sul serio” Maya tornò da Daniel, che, poverino, era stato dimenticato là.
(Dobbiamo... IO devo lavorare.) “Bene. Stavamo dicendo... Ah sì. Steph”
“Stai tranquillo. Non è come te la ricordi. Non farà brutti scherzi”
“Lo spero per la sua incolumità. Se la prendeva con me per ogni minima cosa alle elementari. Ma che poi non è che mi lasciava in pace.. Mi perseguitava! Persino alle medie e alle superiori! Per fortuna dopo se n’è andata” Phoenix si ricordava ogni singolo scherzo che Steph gli aveva fatto, a partire dal primo giorno delle elementari!
Mars guardò severamente Phoenix. Non permetteva a nessuno, nemmeno a Daniel, di prendere in giro Steph.
“Nick, forza andiamo sul luogo del delitto!” Maya era sempre così energica all’inizio, ma ogni volta, veramente per ora solo una, quando si trovava sulla scena del crimine si azzittiva di colpo: forse le ricordava Mia.
“Vengo anche io con voi.” Mars li seguì salutando Daniel. Era ancora arrabbiata ma con Daniel non riusciva ad essere troppo cattiva e in più ora Daniel era in pericolo, quindi non poteva assolutamente trattarlo male. Gli sorrise e poi raggiunse gli altri due che già non sapevano più dove andare. L’orientamento per entrambi era qualcosa di sconosciuto.
“Ma... Volete andare a piedi fino all’agenzia? Ma voi siete matti! È lontanissima da qui!” Mars voleva chiamare un taxi.
“Maya vuole smaltire le 5 brioche che si è mangiata prima...” Phoenix la guardò sconsolato.

28 Novembre, ore 12:46
Agenzia Delfino Immobiliare


“Nick... La prossima volta prendiamo un taxi... E non andiamo a mangiare? Ho fame!” Maya per tutta la strada continuava a lamentarsi di ogni cosa.
“Ma hai mangiato nemmeno 2 ore fa!” A quel ritmo il portafogli di Phoenix sarebbe rimasto all’asciutto.
“Salve.” Una signora dai capelli rossi e con degli occhiali si avvicinò ai tre. “Sono spiacente ma in questo momento l’agenzia non è aperta.”
“Carla, sono io! Sempre formale tu?” Mars la salutò come se fosse una sua parente.
“Oh, ciao Mars. Loro chi sono? Tuoi amici? Non puoi portarli qui a giocare, lo sai bene, purtroppo..”
Phoenix si guardò: sembrava davvero un ragazzino dell’età di Maya? Eppure pensava di essersi vestito adeguatamente per la sua professione.
Mars scoppiò a ridere: “Lo so bene Carla ma”
Fu interrotta da Phoenix che non voleva proprio starsene zitto e essere spacciato per un ragazzino. “Scusi, mi chiamo Phoenix Wright. Lei è Maya Fey e siamo gli avvocati difensori di Daniel Saln”
La signora lo guardò bene: “Giovanotto, si vesti in modo adatto. Non mi sembra che un completo blu elettrico si addica a un avvocato.”
Phoenix la fissò: perché non trovava da dire anche a Maya? I suoi vestiti erano più bizzarri dei suoi.
“Nick, ha ragione!” Maya annuì.
“Perché, tu no?”
“Dimentichi che sono solo la tua assistente!” Maya gli sorrise e dopo lasciò cadere la discussione curiosando qua e là. “Mi può dire se qui vicino c’è un Fast Food?”
“M-Maya! Sei incorreggibile!”
“Siete davvero una bella coppia.” Carla stava per far vedere dove si trovava il fast food a Maya ma notò che entrambi erano diventati rossi come pomodori, soprattutto Maya che voleva quasi scappare via.
“Veramente siamo solo colleghi” Phoenix ridacchiò cercando di dimenticare ciò che Carla aveva appena detto. Maya era ancora troppo piccola e immatura. Ma forse era quello che gli piaceva di lei.
Mars rise davvero divertita. La faccia della sua amica le faceva davvero ridere. Carla aveva fatto centro.
“Ok ok, scusatemi. Comunque qui dietro l’angolo c’è un Mc Donald’s-“
“NICK! MUOVIAMOCI!!” Maya prese Phoenix per un braccio e scese le scale correndo verso il fast food.
“Ehi fermati Maya.”
“Aspettatemi!!” Mars gli correva dietro ma Maya non voleva fermarsi. La sua fame non poteva più aspettare.


:3 Scusate ma volevo assolutamente postarlo e quindi è piuttosto corto xD
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 17:33

Brainy is the new sexy.

Group:
Member
Posts:
9,961
Location:
Hogwarts, stanza 221B (?)

Status:
Anonymous


Bel capitolo;) Eh,sì...la fame di Maya non può ASSOLUTAMENTE aspettare u.u Non vedo l'ora di leggere il seguito**
 
Top
.morga*
view post Posted on 26/7/2012, 17:41




Haha grazie :3
Mi è venuta fame anche a me pensando al mc donald's ç^ç e pensare che a casa mia non c'è nulla da mangiare mi fa venire ancora più fame. ç^ç
Ho già scritto un pezzettino ma penso che la parte 3 finirò le indagini quindi sarà ancora un pochettino lunga (= aspettate e sperate, non arriverà mai la parte 3) xD ♥
 
Top
~Zack the best~
view post Posted on 27/7/2012, 07:58




Maya fa venire fame D:
 
Top
.morga*
view post Posted on 27/7/2012, 08:26




*ç* oggi credo che mangerò mc donald's (ieri ho convinto i miei LOL)
Brava Maya. Sai fare il tuo dovere *A* CIBOO
 
Top
19 replies since 17/7/2012, 11:09   190 views
  Share